Videogallery
PRESENTAZIONE DELLA LETTERA PASTORALE 2022-2023, DIOCESI DI BRESCIA
“Il nostro cuore venga riscaldato dalla lettura della sacra Scrittura e dalla sua comprensione. Entrare grazie a loro nel mistero di bene che ci ha salvato e ha vinto la nostra tristezza. Vorrei con questa mia seconda lettera pastorale sulla Parola di Dio puntare a questo obiettivo: favorire l’incontro tra la sacra Scrittura e la nostra vita, meditando sulle concrete condizioni del suo attuarsi”, con questa esortazione si apre la lettera pastorale 2022-2023 del vescovo Pierantonio Tremolada “Le vie della Parola. Come la Sacra Scrittura incontra la nostra vita”. Si comprende così la centralità del metodo proposto nella lettera: la lettura spirituale condivisa.
Proponiamo due video tratti dalla presentazione della Lettera Pastorale:
L’intervento introduttivo di Don Carlo Tartari, Vicario Episcopale per la Pastorale e i laici
L’intervento di Mons. Faustino Guerini
CAMMINO QUARESIMA 2023 – DIOCESI DI BRESCIA
Ascolto Spirituale condiviso della Parola
Nella lettera pastorale Le vie della Parola. Come la sacra Scrittura incontra la nostra vita, il Vescovo mons. Pierantonio Tremolada suggerisce il metodo della lettura spirituale condivisa, articolato in quattro momenti: la prima risonanza del testo biblico, la lettura attenta e guidata, la meditazione condivisa e la preghiera condivisa.
La sezione “Vangeli” della proposta per il Cammino di Quaresima 2023 fa propria questa indicazione e propone per le cinque domeniche di quaresima cinque tracce per la lettura spirituale condivisa della Parola in piccoli gruppi.
Alla traccia scritta si accompagna anche una clip per la lettura attenta dei vangeli domenicali curata da don Faustino Guerini, responsabile dell’Apostolato biblico e direttore dell’Eremo di Monte Castello Carlo Maria Martini.
Domenica 1: Gesù digiuna per quaranta giorni nel deserto
Domenica 2: Il suo volto brillò come il sole
Domenica 3: Sorgente di acqua che zampilla per la vita eterna
Domenica 4: Andò, si lavò e tornò che ci vedeva
Domenica 5: Io sono la risurrezione e la vita
Photogallery
Ambienti Interni
Cliccare sull’immagine per ingrandirla
Ambienti Esterni e Panorama
Cliccare sull’immagine per ingrandirla